Come proteggersi dai furti in casa

Per ognuno di noi la sicurezza della propria abitazione è un aspetto fondamentale. Difendersi dalle intrusioni dei ladri è un problema che crea molta preoccupazione. Esistono diversi sistemi antintrusione, affidabili e difficili da aggirare. Si adattano a qualsiasi esigenza e sono personalizzabili. La loro installazione permette di vivere in casa tranquilli e senza ombra di dubbio di stare più sereni quando non siamo all’interno.

 

Quali accorgimenti adottare prima di partire per le vacanze

E’ possibile utilizzare alcune accortezze prima di assentarsi per un lungo periodo dalla propria abitazione:

  • Non scrivere programmi di viaggio sui social network
    • Pubblicare sui social foto dei luoghi in cui ci si trova, date di viaggio o spostamenti può fornire ai malintenzionati informazioni utili, come ad esempio sapere quando in casa non c’è nessuno.
  • Nascondere in modo corretto soldi e oggetti preziosi
    • Avere una cassaforte dove tenere i propri beni è sempre la soluzione migliore. Nel caso ne fossimo sprovvisti, l’alternativa è quella di trovare nascondigli astuti scegliendo le stanze e i punti della casa meno visitati dai ladri. Da evitare quindi: armadi, materassi, cassetti, quadri.

 

Cosa fare prima della partenza

Comunicare a persone fidate o ai vicini di casa la partenza, in modo che possano controllare movimenti sospetti in vostra assenza. Prima che si avvicini la data del viaggio è bene controllare se le serrature e le maniglie delle porte, delle finestre e delle grate siano difettose o se necessitano di manutenzione, in modo da non rendere facile l’accesso ai malviventi.

 

Guida ai prodotti per la sicurezza

Inferriate
Inferriate

1. Inferriate

E’ uno dei metodi anti-infrazione più classici ma resta sempre tra i più sicuri. Esistono inferriate fisse o apribili, con serratura.

Quelle fisse sono più sicure, ma se si ha la necessità di un passaggio verso un giardino o un balcone è importante scegliere una buona serratura: ad esempio quella con cilindro a chiave europea, inoltre è fondamentale sapere la classe di effrazione.

In caso di spazio insufficiente è possibile installare un tipo di grata scorrevole.

 

 

Porte blindate
Porte blindate

 2. Porte blindate

La porta blindata è uno degli elementi più importanti in una casa, perché ne protegge il suo ingresso. Inoltre isola dal rumore, dagli sbalzi termici.

Le porte blindate più sicure sono quelle che hanno un’alta classe di effrazione, realizzate con struttura interna in acciaio e montano le serrature a cilindro europeo anche con doppio sistema di chiusura e con i più sicuri defender anti tubo ed anti sfondamento.

Un’altra caratteristica che rende la porta blindata più sicura è avere dei rostri laterali ovvero dei perni fissi sull’anta della porta che quando è chiusa si incastrano sul telaio.

 

 

 

Persiane
Persiane

3. Persiane

Oltre a funzionare da deterrente per i male intenzionati, le persiane hanno il vantaggio di poterle tenere bloccate consentendo comunque la ventilazione dell’ambiente.

Ogni singolo serramento è prodotto con profilati in acciaio o alluminio pre zincato per preservarlo dalla corrosione e dalla ruggine. Hanno anche qualità estetiche e si adattano ad ogni tipo di architettura.

Realizzabili a battente o a scorrimento laterale, montano un dispositivo di chiusura a cilindro europeo da 8 a 24 rostri antistrappo, da 4 a 12 punti di fissaggio, che rendono molto più difficoltosi i tentativi di effrazione.

 

 

Avvolgibili in acciaio4. Avvolgibili in acciaio

Gli avvolgibili offrono una protezione ottimale dal sole, dal vento e dalla pioggia e permettono la regolazione su misura della luce, inoltre garantiscono la privacy.

Se realizzati con profili in acciaio coibentato e assicurano una protezione sicura da ospiti indesiderati. Possono essere azionati tramite il comando manuale o motorizzato.

Possibilità di realizzare l’avvolgibile con profili microforati per proteggersi dagli insetti.

 

5. Porte garage

Ampia gamma di soluzioni personalizzabili per il comfort e la sicurezza del garage. Sono dei veri e propri elementi di arredo della propria residenza in grado di conferire valore.

La caratteristica principale delle porte garage è quella di proteggere l’auto o l’attrezzatura riposta. Sono solidi, resistenti, termoisolanti, montano i più avanzati sistemi di sicurezza e sono estremamente personalizzabili. Inoltre hanno ingombri ridotti lasciando più libero lo spazio.

 

Foto realizzazioni

Le nostre realizzazioni sono la nostra esperienza. Per questo abbiamo deciso di raccontare, attraverso le immagini dei lavori eseguiti alcuni esempi di come potrebbe trasformarsi il vostro ambiente, dopo aver installato uno dei prodotti illustrati nella guida.