Pergotende

Pergotende

Sono la soluzione ideale per prolungare in esterno gli ambienti della casa e creare nuovi spazi all’aperto;  è utile per ombreggiare una terrazza o una parte arredata del giardino.

Pergotenda si pone come pricipale e notevole punto di riferimento nel mondo delle coperture per l’outdoor. Elegante e robusta è la soluzione ideale per vivere e proteggere gli ambienti esterni in ogni periodo dell’anno. Struttura modulabile con attacchi a soffitto o parete, realizzata con elementi di grande qualità come alluminio e acciaio.

Polverizzata di serie in 21 differenti colori, le viene effettuato uno speciale trattamento di protezione per ambienti esposti a presenza di concentrazione salina. Il telo è un tessuto tecnico, ignifugo e oscurante, in poliestere spalmato in PVC, ampia gamma di colori scelta, inoltre offre un alto grado di protezione UV e zero trasmittanza solare.

Le pergotende sono motorizzate e retrattili, la chiusura del telo avviene attraverso lo scorrimento dello stesso all’interno delle guide ed è ad impacchettamento. Cavi elettrici e parti meccaniche sono a scomparsa. Per il deflusso dell’acqua piovana che viene convogliata nel profilo gronda frontale, sono presenti dei pluviali integrati nei pilastri.

L’inclinazione della Pergotenda per il corretto scarico dell’acqua dovrà essere dai 6° agli 8°. La sua più importante peculiarità è la resistenza alla pioggia e al vento fino a 100 km/h, ed è talmente robusta che regge anche il peso di neve fino a 30 cm. Essendo modulabile la nostra pergotenda non ha limiti dimensionali, ed è l’unica che si può realizzare a campata unica fino a mt 6 di larghezza e mt 8 di sporgenza, mantenendo intatte tutte le sue funzioni. Ha un design minimale che si adatta in contesti di architettura moderna o tradizionale.

Perfetta per terrazzi, portici, giardini o locali commerciali in particolar modo per attività del settore Horeca. La sua utilità è importante anche per ampliare lo spazio vivibile della propria casa, collegando l’interno con l’esterno senza la seccatura delle opere murarie.

L’installazione della Pergotenda non richiede permessi.

Per creare un open space ancora più confortevole e protetto, si possono applicare alla pergotenda, delle vetrate scorrevoli o delle tende ermetiche e predisporre sistemi di riscaldamento e di illuminazione.

Richiedi il tuo Preventivo

La Pergotenda è una eccezionale innovazione nel mondo delle coperture per l’outdoor.

Sintesi di solidità, resistenza, tecnica, praticità, eleganza e design. Le pergotende sono un prodotto totalmente rivoluzionario, si identificano come Pergotende retrattili, dalla movimentazione motorizzata precisa ed affidabile per la chiusura del telo ad impacchettamento, quest’ultimo ha degli ingombri in larghezza ridotti di un buon 20% e in altezza del 25% rispetto alle altre pergole esistenti sul mercato. Il funzionamento dello scorrimento del telo avviene all’interno delle guide e la sua meccanica rimane nascosta dalle stesse.

Il materiale del Telo di copertura è in poliestere spalmato in pvc ed è disponibile in varie colorazioni. Un tessuto tecnico, ignifugo, oscurante, in grado di offrire un comfort termico con alto grado di protezione UV, ed un fattore di trasmissione solare pari a zero, per questo la Pergotenda è considerata anche come un’ottima schermatura solare.

Le sue principali e più importanti caratteristiche sono la resistenza alla pioggia e al vento fino a 100 km/h, ma la Pergotenda, essendo assolutamente impermeabile e assai robusta, sostiene anche un moderato carico di neve, la sua peculiarità più eclatante, tuttavia, è che è l’unica che si può realizzare a campata unica fino a mt 6 di larghezza e mt 8 di sporgenza. Struttura polverizzata di serie in 21 differenti colori, sia la struttura che i componenti sono realizzati in alluminio e acciaio di elevata qualità.

Tutti i profili e gli elementi hanno un trattamento di protezione per ambienti esposti a presenza di concentrazione salina. Pluviali integrati nei piantoni per il deflusso dell’acqua piovana raccolta dalla gronda frontale fissa. Per il corretto scarico dell’acqua piovana, l’inclinazione dovrà essere dai 6°, cavi elettrici e parti meccaniche completamente a scomparsa.

La pergotenda è la soluzione ideale per abitazioni, terrazzi, giardini, attici, porticati ma è anche un’ottima risposta per dar vita a nuovi open space per il settore Ho.re.ca. Molto spesso viene scelta anche come copertura per le auto.

Una pergotenda ha un costo che varia in base alle dimensioni e al tipo di installazione, senza ombra di dubbio il loro rapporto qualità prezzo è notevole, visto il mix perfetto tra funzionalità ed estetica capace di offrire e di adattarsi perfettamente in ogni ambientazione, grazie all’impatto minimo sulle architetture, sia contemporanee che tradizionali.

La posa in opera di una Pergotenda rientra nella categoria delle attività di libera edilizia, ed è quindi esente da qualsiasi tipo di permesso.

Un aspetto quest’ultimo fondamentale per chi ha la necessità di ampliare i propri spazi collegando l’interno con l’esterno creando un unico ambiente, in aggiunta senza dover eseguire opere murarie.

Per rendere lo spazio sottostante di una pergotenda più confortevole, è possibile intervenire con delle chiusure laterali come: vetrate o tende ermetiche e riscaldarlo ad esempio con sistemi a infrarossi o di condizionamento e per di più illuminarlo creando un’atmosfera unica e suggestiva anche nelle ore notturne, con led integrati alla stessa, lampioncini oppure faretti fissati ai pilasti.