Sicurezza
Ognuno di noi vorrebbe che la propria casa fosse il luogo più sicuro della terra. Rifugio dove poterci sentire protetti e passare il tempo senza patemi di alcun tipo, per noi e per i nostri cari. Per eventi catastrofici di portata disastrosa, come per l’intrusione di ladri o per piccoli (o meno piccoli) incidenti domestici, la soluzione è solo una per mettere in sicurezza la nostra abitazione: ovvero prevenire.
L’importanza della tua sicurezza
La sicurezza e la funzionalità di una buona porta blindata sono i requisiti principali che deve avere l’entrata di casa. Così come la serratura deve essere di buona qualità e in grado di chiudere in modo efficace la porta, per mettere al sicuro l’abitazione.
Questi strumenti, per mettere in sicurezza la propria casa sono indispensabili, soprattutto quando si abita in zone isolate, e si hanno in casa bimbi piccoli.
Gli avvolgibili, o tapparelle, sono tra i sistemi oscuranti più diffusi nelle nostre abitazioni. Oltre a proteggere dal sole, però, riparano dalla pioggia e dal vento e garantiscono la nostra privacy.
L’avvolgibile è un tipo di serranda a listelli che viene avvolto attorno ad un rullo posto all’interno di un cassonetto sopra l’infisso. Sinonimo di tapparella, fa parte di quei sistemi oscuranti tanto diffusi nelle nostre abitazioni. Le funzioni di questo elemento sono molteplici, e superano quelle di altri sistemi oscuranti. Inoltre, sono utili per proteggere le nostre finestre dall’attacco di agenti atmosferici e di garantire anche una totale privacy.
Le inferriate per finestre e porte sono elementi che proteggono il serramento.
Sotto il punto di vista della sicurezza, le finestre possono diventare il punto debole della tua abitazione; anche in presenza di una porta blindata, le finestre rimangono più esposte, non potendo garantire gli stessi standard di sicurezza di un portone con blindatura.
Installare inferriate di sicurezza, potrebbe proteggere la casa, andando a completare un profilo sicuro con porte blindate e infissi antieffrazione.
Grazie alle inferriate, si può ottenere un livello di protezione superiore, oltre a creare una continuità tra blindatura della porta e finestre.
Si definisce blindata una porta che abbia una determinata struttura fisica che rende difficoltosa la sua apertura qualora non si disponga dell’apposita chiave.
Affinché la porta opponga resistenza ad un tentativo di apertura fraudolenta, deve essere composta di alcune parti ben determinate e deve essere realizzata con materiali molto robusti e resistenti.
Il garage diventa vivibile e sicuro come le altre aree della casa grazie ai portoni sezionali o basculanti. Per chi ha la necessità di avere maggiore spazio e di aumentare la sicurezza, sono la soluzione ideale, trasformano il garage in una zona di comfort non solo per parcheggiare l’auto o riporre gli attrezzi ma in un luogo da vivere a 360° proprio come il resto della casa.