Tende da esterno a capanno

Tende da esterno a trazione

Tende da esterno a caduta

Tende da Esterno

Tende da esterno a braccio

Tende da Esterno

Sono la soluzione ideale per prolungare in esterno gli ambienti della casa e creare nuovi spazi all’aperto;  è utile per ombreggiare una terrazza o una parte arredata del giardino.

Tende da esterno

L’installazione di una tenda da sole all’esterno di un edificio è in grado di risparmiare sui consumi energetici. Proteggendo l’edificio dai raggi solari con una tenda da esterno, diminuisce del 30-50% il dispendio di energia per l’utilizzo dei condizionatori ed una diminuzione delle emissioni domestiche di CO2 dannose per l’ambiente. Le schermature solari contribuiscono alla diminuzione delle temperature nel punto coperto da 2 a 5 gradi Celsius.Garantiscono ampi spazi di copertura dal sole creando zone d’ombra fresche e piacevoli all’esterno della vostra casa o attività commerciale anche nelle estati più calde.

Le tende a braccio vengono installate sulla parete o sul soffitto e, grazie ai bracci mobili, si aprono verso l’esterno dell’edificio, per questo possono essere installate su ogni tipo di parete esterna per coprire terrazzi e/o porzioni di giardino a ridosso della casa.

Le tende da sole a caduta, invece, scendono a filo della parete stessa, creando un separé tra l’interno e l’esterno. Cadono perpendicolari rispetto all’edificio, per questo è possibile creare ombra sul proprio terrazzo installando a filo della barriera e avendo bisogno di un elemento architettonico, come il terrazzo dell’appartamento al piano di sopra o una tettoia, al quale ancorare la tenda.

Le tende da sole in trazione sono la soluzione ottimale per la copertura di grandi finestre, vetrate, lucernari oppure pergole e strutture in legno situate all’esterno della propria abitazione.
La struttura di questa tipologia di tende prevede la presenza di un telo che viene montato su un telaio, dotato di due guide laterali in cui è situata una cerniera dedicata allo scorrimento del telo stesso e di un cassonetto all’interno del quale viene contenuta l’intera struttura quando non è in uso, prolungandone così la durata più a lungo nel tempo.

Sono tende ideali per coprire spazi di ampie dimensioni per creare ambienti vivibili sia per abitazioni che per esercizi pubblici. Il Capanno può essere realizzato con tessuti tradizionali acrilici, ideali per il sole, oppure resinati impermeabili per soggiornare anche in caso di pioggia.

Richiedi il tuo Preventivo