Tende ermetiche
Tende ermetiche
Tende ermetiche
Tende ermetiche
Tende ermetiche
Tende ermetiche
Tende ermetiche
Tende ermetiche
Previous slide
Next slide

Tende ermetiche

Quando si parla di tende ermetiche ci si riferisce a chiusure perimetrali eccezionali ideali per diverse realtà dell’outdoor come: giardini, verande, pergole, pergotende, bioclimatiche, balconi, porticati.

Il più grande vantaggio di queste tende è legato alla loro notevole resistenza, che permette di preservare efficacemente il proprio ambiente esterno anche in condizioni climatiche avverse: nei giorni di pioggia e vento forte. E’ importante non tralasciare il fatto che fungono anche da schermature solari, bloccando la radiazione solare, fonte di luce e calore che in estate favorisce il surriscaldamento.

Le tende ermetiche sono un sistema di chiusure verticali ad elevate prestazioni dotate di un sistema di funzionamento basato su un meccanismo con cerniera che impedisce al telo la sua fuoriuscita dalle guide laterali. Il telo ai suoi lati viene confezionato con una striscia dentata che scorre in modo uniforme e in tensione dentro i profili in PVC situati all’interno delle guide.

Sia i profili in PVC che le guide sono provviste di molle reggi spinta ricoperte in materiale morbido che mantengono il telo ben steso con ottime perfomance di silenziosità. Un metodo innovativo che permette di realizzare tende con tessuti filtranti, screen, oscuranti, telo zanzariera e Cristal trasparente, ideale per non precludere la vista verso l’esterno e per non togliere luminosità negli spazi.

Previous slide
Next slide

Le tende ermetiche permettono di gestire chiusure per aperture importanti con pochi limiti dimensionali e ottime caratteristiche meccaniche di resistenza al vento. Sono state certificate presso l’istituto Giordano raggiungendo la classe 6 (oltre 100 km/h) di resistenza al vento. Soluzioni avanzate, valide e soprattutto facili da utilizzare, con misure massime realizzabili di 6 metri x 4 metri.

Si adattano in contesti architettonici classici o moderni, in quanto altamente personalizzabili. Queste schermature sono fornite di una serie di guarnizioni sul terminale che permettono un forte miglioramento della tenuta all’acqua e al vento, il terminale bloccandosi a terra automaticamente, rende il telo perfettamente teso e conferisce alla tenda ulteriore resistenza al vento, ed un’estetica più piacevole. Inoltre sono munite di un cassonetto ispezionabile in caso di manutenzione straordinaria.

Regolabili in diverse posizioni per gestire fuori squadro e situazioni con pavimenti inclinati. Le tende ermetiche possono avere un comando motorizzano o manuale. I tessuti utilizzati sono particolarmente tecnici e hanno peculiarità uniche nella gestione della luce e del calore. Questi tipi di tessuti con le loro capacità di filtrare abbattono l’energia solare che impatta sul vetro dell’infisso, mantenendo la visibilità verso l’esterno, disponibile anche il tessuto Cristal tutto trasparente, il quale consente il passaggio della luce e vista sui panorami. I teli sono di ultima generazione e permettono risparmi energetici importantissimi (fino al 70% di calore filtrato) con una diminuzione dei costi sulla bolletta dell’energia elettrica, per di più sono tende che godono delle detrazioni fiscali di legge.

Richiedi il tuo Preventivo

Le nostre tende ermetiche sono delle chiusure perimetrali ad alta resistenza, eccezionali per la loro qualità e caratteristiche.

La più grande prerogativa che queste tende a caduta ermetiche hanno è di essere antivento, antipioggia, antigrandine e addirittura antineve, proprio per questo vengono classificate nella categoria delle tende invernali. Proteggere al meglio il proprio outdoor anche nelle condizioni climatiche più rigide, è possibile grazie alle ermetiche zip. Finalmente godersi il proprio ambiente esterno anche nei giorni di pioggia e quando il vento soffia forte è un lusso realizzabile, sempre più apprezzato e gettonato. Cosa non di poca importanza è che vengono considerate come tende da sole ermetiche perché svolgono anche la funzione di schermatura solare riparando lo spazio esterno dai raggi solari e anche da sguardi indiscreti, creando uno spazio ombreggiato e riservato.

Questi modelli di tende vengono detti Ermetiche lampo o ermetiche zip in quanto basano il loro principio di funzionamento su un meccanismo con cerniera che non permette la fuoriuscita del telo dalle guide. Il telo è dotato ai lati di una striscia dentata che scorre dentro il profilo in PVC che garantisce sia un’ottima tenuta, sia la massima scorrevolezza e rimane ben teso anche grazie al terminale dotato di guarnizione che ne migliora la tenuta all’acqua e al vento e si blocca automaticamente a terra.

Per ovviare il problema di mantenere intatta la visibilità verso l’esterno del proprio open space, sono state introdotte sul mercato le ermetiche in Cristal. Tali modelli di tende trasparenti montano un tessuto in PVC cristal 650 top prodotto in Giappone, che oltre a non precludere la vista verso l’esterno non toglie luminosità all’ambiente.

Le tende ermetiche zip hanno pochi limiti dimensionali, infatti la misura massima realizzabile è di 6 metri x 4 metri, mantenendo intatte le ottime caratteristiche meccaniche di resistenza al vento nonostante la grandezza, raggiungendo la classe 6 (oltre 100 km/h di vento). Questo innovativo sistema zip permette di realizzare anche tende ermetiche con tessuti filtranti, screen, oscuranti, o perfino con telo zanzariera.

Tutte le tende K Zip possono essere motorizzate o ad argano ed in caso di manutenzione straordinaria si può intervenire dal cassonetto di protezione ispezionabile di cui sono dotate. Se si è alla ricerca di tende per portici di grandi dimensioni o tende per la chiusura dei balconi si può fare tranquillamente affidamento sulle ermetiche.

La loro funzionalità si estende anche alle bioclimatiche o alle pergotende, infatti, le tende ermetiche per bioclimatiche e per pergotende installate lungo i loro lati, creano una vera e propria stanza all’aperto completamente riparata. Tende ermetiche a minimo ingombro per rispettare la tendenza di un’architettura minimalista, il rimedio perfetto per proteggere il proprio outdoor.