Pergole bioclimatiche
Le pergole bioclimatiche sono la soluzione migliore per creare il clima ideale negli ambienti esterni senza l’utilizzo di condizionatori risparmiando quindi sui consumi energetici.
Pergole bioclimatiche
La struttura può essere autoportante o addossata all’edificio, è interamente in alluminio ed è composta da lamelle frangisole retraibili e orientabili fino a 140°.La loro inclinazione regolabile permette di creare delle prese d’aria in grado di far diventare lo spazio sottostante un’oasi di benessere anche nei caldi giorni estivi e di modulare la luminosità a seconda delle esigenze. Funzionamento motorizzato. Questo tipo di pergole in caso di pioggia assicurano una protezione totale, resa possibile grazie alla completa chiusura delle lamelle. L’acqua piovana viene convogliata dalla gronda perimetrale integrata nella bioclimatica. Diversi gli optional disponibili:l’illuminazione variabile a LED che produce una luce piacevole e suggestiva per le ore serali o le chiusure lungo i lati con vetrate o tende a caduta che garantisco una gradevole condizione atmosferica, necessaria per trascorrere sotto la pergola momenti preziosi anche nei periodi invernali.
Le pergole bioclimatiche dialogano silenziosamente con la natura per offrirvi un benessere costante al mutare delle condizioni atmosferiche. Anche le più impercettibili, e con il minimo dispendio energetico.
Il segreto è nella copertura a lame orientabili: in rotazione leggermente aperta, creano una brezza sottile e piacevole e bloccano la luce diretta del sole; chiuse, riparano dalla pioggia, mentre l’acqua defluisce nei pluviali integrati.
Le Pergole Bioclimatiche sono progettate in stretta collaborazione con la Natura. Si tratta di un avveniristico meccanismo che sfrutta a pieno il sistema “bioclimatico” che ottimizza le prestazioni energetiche ed è destinato all’involucro esterno, idoneo alla protezione dal diretto soleggiamento degli ambienti esterni, al fine di controllarne il surriscaldamento.
