Cosa sono le pergole autoportanti

Cosa sono le pergole autoportanti

Le pergole autoportanti sono dei sistemi di arredo outdoor eleganti e indipendenti che si contraddistinguono dagli altri per la presenza di quattro sostegni.

La struttura è autonoma e proprio grazie a questo fattore è possibile installare una pergola autoportante ovunque: in un giardino, su un terrazzo o su una superficie di una attività commerciale.

La pergola autoportante è una soluzione ideale anche per arredare zone di ristorazione, piscine, Spa.

Si tratta di un prodotto che permette di sfruttare gli spazi esterni creando un ambiente separato dal resto dell’edificio.

Essendo pergole indipendenti rispetto agli edifici possono avere uno stile diverso da quello delle abitazioni, per questo motivo la scelta di una moderna bioclimatica autoportante, non influenzerà in maniera negativa l’estetica classica di una casa.

Le pergole addossate alla parete hanno delle limitazioni legate alle caratteristiche e alle dimensioni del fabbricato su cui si appoggiano, mentre le strutture autoportanti possono essere liberamente progettate nelle dimensioni che si desiderano.

L’installazione di questo modello di pergole è consigliata proprio per risolvere problemi di misure per gli outdoor di grandi metrature. Allestiscono e valorizzano lo spazio esterno in maniera perfetta e in armonia con la natura.

Alto grado di personalizzazione: realizzabili in legno o alluminio, disponibili differenti tipologie di materiali per la copertura superiore, inoltre per protegge lo spazio interno della pergola dagli sbalzi termici e dagli agenti atmosferici come vento e pioggia è possibile valutare l’installazione di chiusure laterali sulla sua struttura, in questo modo l’ambiente risulterà anche più intimo e riservato.