Le tapparelle frangisole blindate ad elevatissima resistenza, uniche nel loro genere in quanto arrivano fino alla classe antieffrazione RC5. Sono grate di sicurezza a scomparsa con impacchettamento verticale che uniscono la comodità di apertura di una tapparella tradizionale alla praticità di regolazione della luce di un frangisole.
Indicate per chi cerca una protezione affidabile per la propria abitazione. Completamente chiuse, oltre alla sicurezza garantiscono privacy e totale oscuramento. La funzione frangisole offre anche un discreto risparmio energetico.
La movimentazione avviene per mezzo di un motore, di serie montano una serratura a doppia mappa ma possono anche essere dotate di un innovativo dispositivo di chiusura elettronica che rende le tapparelle ancora più sicure, perché riconosce i tentativi di effrazione e comunica con qualsiasi impianto di allarme. Tutte le parti elettroniche sono integrabili con tutti i sistemi domotici.
Le tapparelle frangisole blindate, sono regolabili in tre posizioni: aperta per godere della luce piena; semiaperta o frangisole in questo modo la luminosità massima è di 3 cm tra una stecca e l’altra, permettendo di illuminare l’ambiente senza dover necessariamente sollevare la tapparella e rinunciare alla privacy; chiusa per un oscuramento al 100% e una maggiore sicurezza contro le aggressioni più insistenti. Tra le loro caratteristiche troviamo i profili in alluminio ad alto spessore e gli accessori in acciaio zincato per aumentare la durata nel tempo, il loro peso è di 30 kg al mq, design elegante ed essenziale.
Esiste un’altra versione che arriva a pesare 50kg al mq e può essere in classe RC5 o RC4, a seconda se all’interno dei tubolari ovali o quadrati realizzati in alluminio blindato è presente o meno un piatto in acciaio antitrapano e antitaglio. In questo modello le doghe distanziano 12 cm l’una dall’altra. L’azionamento avviene tramite comando a uomo presente (pulsantiera a muro) e può essere gestito anche con impianto domotico.