Infissi

Gli infissi sono strutture perimetrali rigide e fisse, ancorate al muro tramite viti e tasselli o attraverso un controtelaio in muratura.

Infissi

Ogni infisso funge da supporto a uno o più serramenti, consentendone l’apertura e la chiusura a battente, a vasistas, scorrevole o a libro.
In commercio esistono modelli adatti a ogni esigenza, ma sostanzialmente si possono distinguere due grandi famiglie:

  • gli infissi per esterni, realizzati principalmente in legno, alluminio, acciaio e pvc, progettati per resistere agli sbalzi di temperatura e all’azione degli agenti atmosferici;
  • gli infissi per interni, costruiti comunemente in legno e alluminio per supportare al meglio i serramenti che servono a dividere una stanza dall’altra.

L’alluminio per molto tempo è stato senz’altro uno dei materiali più utilizzati per realizzare finestre: si tratta di un metallo leggero, facile da lavorare e che di conseguenza può essere utilizzato per infissi e serramenti di tutti i tipi, anche di grandi dimensioni.
La sua versatilità lo rende adattabile a tutte le esigenze di design, estetica e praticità, con verniciature possibili in qualunque colore.
Il suo più grande pregio è che non richiede alcun intervento di manutenzione, è molto resistente e garantisce una buona durevolezza nel tempo.

Nel corso della storia sono cambiate le tipologie degli infissi e i materiali con i quali vengono costruiti, fatta eccezione per un elemento che non passa mai di moda ed ancora oggi viene preso in considerazione per la realizzazione delle finestre: il legno. Questo modello di infissi vengono prodotti utilizzando un legno soggetto a severi criteri di qualità e si scelgono solo i pezzi più belli e migliori di rovere o pino, così da far risaltare la particolarità del legno ed avere  un aspetto delle venature omogeneo. Tre le guarnizioni di tenuta, doppio o triplo vetro stratificato, asta a leva di serie per gli infissi a due ante. Di alta qualità gli accessori e la ferramenta.

Infissi dalla combinazione perfetta tra l’emozione e il calore trasmesse dal legno e la solidità e durevolezza dell’alluminio. Materiali dalle caratteristiche importanti: il legno è eco sostenibile e l’alluminio è 100% riciclabile. Serramenti dalle prestazioni eccellenti per ottenere un perfetto isolamento termico ed acustico. Di serie sistema a tripla guarnizione, profili in legno lamellare di rovere, ferramenta accessori e vetrature basso emissive con gas argon di ottima qualità, asta a leva su infissi a due ante. Varie le aperture per questo modello di infissi tra cui scorrevoli traslanti o alzanti.

Luce e trasparenza le caratteristiche principali per queste finestre senza compromessi in termini di funzionalità e isolamento, nonostante siano realizzate solamente con vetro. Esteticamente eccezionale e scenografico il collegamento che si crea tra l’ambiente interno e quello esterno della propria casa, grazie agli infissi tutto vetro. Sistemi di apertura che possono essere di diversi tipo: battente, scorrevoli e ad impacchettamento. Ferramenta e maniglie di qualità. Possibilità di utilizzare lastre in vetro temperato da 8-10-12 mm.

Le finestre in PVC sono realizzate con profili che al loro interno hanno una particolare struttura a sei camere, inoltre sono presenti uno spessore in acciaio zincato che rende questo tipo di infissi robusti e indeformabili e tre guarnizioni di battuta tra anta e telaio. Il sistema segue la tendenza del momento in quanto caratterizzato dall’anta ridotta, permettendo così più spazio alla superficie vetrata in modo tale da consentire più luminosità negli ambienti. Vetrocamera basso emissivo con canaline warm edge e gas argon, anta ribalta (vasistas) e ferramenta a nastro di alto livello di serie. Disponibili diverse tipologie di aperture.

Richiedi il tuo Preventivo