Come valorizzare gli spazi aperti con le vetrate panoramiche per balconi e terrazzi.

Le vetrate panoramiche sono vere e proprie pareti trasparenti che svolgono funzioni come proteggere gli spazi esterni della casa, contribuire all’isolamento termico ed acustico, consentire l’entrata di aria e luce. Elementi d’arredo di grande pregio, le vetrate panoramiche donano eleganza, comfort e ampiezza all’ambiente e possono essere la soluzione ideale per valorizzare la tua casa e il tuo outdoor, in quanto integrano gli spazi interni con quelli esterni dando un senso di continuità. Attraverso la loro installazione si potrà chiudere totalmente o in parte l’area esterna in modo da creare un locale aggiuntivo alla propria casa che si potrà utilizzare anche in inverno. Questo tipo di chiusure perimetrali permettono di goderti al meglio il tuo spazio outdoor dove svolgere attività piacevoli. Un balcone o un terrazzo chiuso con delle vetrate panoramiche è un piccolo lusso, un posto della casa che potrai trasformare in una relax room se arredato con un tavolino e dei divani, oppure in una palestra e per chi ha un ampio terrazzo potrà scegliere di posizionarci anche una Jacuzzi.

Guida alle vetrate panoramiche

Vetrate panoramiche scorrevoli: sono costituite principalmente da pareti in vetro che scorrono su un binario su di un lato o su entrambe i lati della struttura, che è realizzata in alluminio e ha dimensioni ridotte. Il telaio in alluminio è disponibile in varie tinte. Le guarnizioni poste ai lati dei vetri impediscono infiltrazioni di acqua e mantengono l’ambiente sano, evitando il rischio di formazioni di muffe e cattivi odori. Le ante sono in vetro di sicurezza temperato e sono trasparenti, in modo da non togliere la vista sull’esterno.  Le vetrate panoramiche scorrevoli sono facili da utilizzare, si aprono e chiudono in un attimo, senza fatica, semplicemente accostando o allontanando i pannelli di vetro.

Vetrate panoramiche ad impacchettamento: scorrono su un unico binario, una dopo l’altra e grazie al meccanismo di cerniere e guida le ante si ripiegano a pacchetto su un lato della struttura, occupando in questo modo pochissimo spazio, se distese si chiudono ermeticamente. Per vetrate di notevoli dimensioni la raccolta delle ante si può dividere sui due lati. Sono ideali in estate perché questo sistema di apertura permette di lasciare l’ambiente completamente aperto, consentendo così più passaggio d’aria. Struttura solida, formata da elementi modulari in alluminio isolato termicamente e disponibile in diverse colorazioni.