Quali sono le dimensioni massime di una Pergotenda?

dimensioni massime di una Pergotenda

Quando si parla di coperture per esterni uno dei prodotti che viene maggiormente preso in considerazione per la protezione del proprio outdoor è la Pergotenda. Ma quali sono le misure massime di una pergotenda? E’ molto probabile che anche le persone non esperte del settore delle schermature solari sappiano già di cosa si tratta dato che è sul mercato da oltre 20 anni e il suo successo non accenna a diminuire grazie alle sue vantaggiose caratteristiche ed ai materiali di alta qualità con cui è realizzata. Una pergola che ha un meccanismo totalmente innovativo di scorrimento del telo superiore realizzato in PVC oscurante, apertura e chiusura motorizzata e ad impacchettamento con minimo ingombro, il 20% rispetto agli standard esistenti sul mercato. La pergotenda nasce per rendere utilizzabile e godibile lo spazio esterno, in qualsiasi periodo dell’anno, anche in condizioni meteorologiche ostiche come forte sole, pioggia o vento.

Vantaggi della Pergotenda

Dopo aver descritto tutti i suoi numerosi vantaggi non possiamo fare a meno di mettere in evidenza la sua più rilevante prerogativa inerente le dimensioni, in quanto è argomento di grande interesse, infatti una delle domande più frequenti sulla Pergotenda riguarda le sue misure massime.

Dimensioni massime della Pergotenda

Pergotenda è l’unica pergola che raggiunge in una sola campata fino a mt 6 di larghezza e mt 7,50 di sporgenza. Un’ottima soluzione per chi possiede un grande spazio open air da coprire, in quanto avendo una campata unica si evitano antiestetici montanti intermedi e si limita anche il costo della struttura. Se la dimensione massima non soddisfa le proprie esigenze il sistema Pergotenda può essere integrato da ulteriori moduli aggiuntivi, in modo da poter arrivare a garantire protezione per superfici ancora più ampie anche in caso di pianta irregolare o asimmetrica.

Importanza dell’installazione professionale

Se si decide di installare una Pergotenda, si raccomanda sempre di affidarsi a dei professionisti del settore in grado di poter consigliare la soluzione migliore al caso e soprattutto che abbiano le competenze necessarie per analizzare le dimensioni dell’area, le caratteristiche dell’edificio a cui la Pergotenda dovrà essere addossata, l’analisi del tipo di terreno, stabilire il numero di moduli necessari.