La luminosità in una casa è fondamentale perché garantisce benessere, comfort all’interno degli ambienti, inoltre favorisce anche risparmio energetico ed economico, ma durante la stagione estiva, quando le abitazioni sono più esposte ai raggi solari, diventa importante avere l’opportunità di potere regolare l’ingresso della luce con dei frangisole.
Cosa sono i frangisole?
I frangisole, sono sistemi alluminio di oscuramento in grado di poter far gestire l’entrata della luce del giorno in base alle esigenze dell’utente, vengono installati in corrispondenza degli infissi e ciò aiuta a mantenere una temperatura ideale nella stanza, senza bisogno di usufruire di un climatizzatore dell’aria, inoltre cosa non da poco assicurano la privacy necessaria. Sono prodotti composti da lamelle regolabili disponibili in diverse forme e dimensioni, la cui movimentazione si può attivare anche per mezzo di un telecomando. Fungono anche da ulteriore barriera contro possibili intrusioni indesiderate, in quanto sono dotati di dispositivi di sicurezza che bloccano i tentativi di sollevamento.
La loro posa in opera è un risultato che entusiasma per la loro funzionalità e soprattutto per l’estetica gli architetti e gli amanti del moderno. Hanno un design raffinato ed elegante, che si integra molto bene con quasi tutti gli stili, in quanto sono ampiamente personalizzabili, grazie alla vasta gamma di colori a disposizione. Due sono i fattori a cui è dovuto il loro successo: efficienza e comodità, perché consentono la protezione degli edifici dal raggio solare senza privarli del ricircolo d’aria. Sono resistenti, destinati a durare a lungo, non necessitano di manutenzione e non temono le aggressioni degli agenti esterni.